DI COSA SI TRATTA: nell'età della pietra, il Re obbliga tutti gli uomini fra i 13 e i 95 anni a prender moglie. Fra i "cacciatori" ci sono Stanlio e Ollio.
COSA MI E' PIACIUTO:
anche se non formano una coppia vera e propria, è curioso vedere Laurel e Hardy in un contesto inusuale per loro. Apprezzabile la presenza di alcune considerevoli beltà appartenenti al gentil sesso, benché una delle tre sia in realtà assai poco gentile con Stan, costretto a fuggire a gambe levate per non finire massacrato di botte. Divertente un dialogo per didascalie fra Stan dotato di arco e frecce e un potenziale suocero: "Cosa pensi di fare per mantenere mia figlia?" "Io tiro ai pesci" "Bene, allora vai e prendi una balena" "Veramente la mia specialità sono le sardine".
COSA NON MI HA CONVINTO: senza contare lo stato miserevole della pellicola, che però può essere considerato un indice del trascurabile successo del film, si tratta di una comica puerile, in cui ci si è limitati a trasferire alcune gags tipiche in un'ambientazione un po' diversa dal solito. Gli elefanti volanti del titolo, evocati da Hardy, sono delle figurine di cartone sovrapposte alla pellicola: una sciocchezza.
Ho visto Elefanti volanti con i cartelli originali in inglese.
Stanlio e Ollio su Amazon.it