DI COSA SI TRATTA: parodia comico-demenziale del genere horror, basata sul canovaccio della videocassetta assassina (che sette giorni dopo che l'hai vista muori).
COSA MI E' PIACIUTO:
perfettamente sulla rotta de L'aereo più pazzo del mondo e sulla traiettoria della trilogia di Una pallottola spuntata, condotta dal solito David Zucker e con a bordo l'immancabile e irresistibile Leslie Nielsen, è una parodia del genere "de paura" in cui rispetto ai precedenti cambia solo il compito da svolgere, ovvero il modello da massacrare a colpi di sberleffi. I cultori dell'horror godranno nel riconoscere le vagonate di citazioni, ma anche chi come me non appartiene al club si diverte un sacco a distinguere le imitazioni pur senza conoscere minimamente gli imitati. In un paio di occasioni si rischia il soffocamento da risata per delle stupidaggini di livello infantile ("metti quella trave contro la porta", dice quello appoggiato alla porta, l'altro esegue senza dargli il tempo di spostarsi,"ouch, le mie palle", e l'altro gli porge due palloncini colorati, "non quelle, Gesù!", e l'altro gli porta una statua del Cristo). Leslie Nielsen, che qui è il Presidente degli Stati Uniti, come sempre risolve il caso del tutto accidentalmente e senza nemmeno accorgersene. Gli effetti speciali sono all'altezza di un vero film dell'orrore. Il film è in tale misura politicamente scorretto, e con così vistosa sguaiatezza, che nessuno dovrebbe aver modo di prendersela.
COSA NON MI HA CONVINTO: tutta la parte dei rappers è insopportabile. Il film dura 72' scarsi, poi ci sono quasi 9 minuti di titoli di coda.
Ho visto Scary Movie 3 in inglese con i sottotitoli in italiano (ho dato un'occhiata anche a quelli in inglese e mi sembravano abbastanza fedeli).
Questo film su Amazon.it