Serie A - 23ma giornata (2-3/2/2011)
In Palermo-Juventus Bovo (Palermo) colpisce nettamente e deliberatamente il pallone con un braccio. L'arbitro è ben piazzato e vicino all'azione, ma forse è ingannato dalla prospettiva. Una visione di uno dei replay disponibili l'avrebbe certamente indotto a decretare il penalty.
In Bari-Inter Chivu, a palla lontana, colpisce deliberatamente un avversario con un pugno sul viso. Il gesto, eclatante, è sfuggito agli ufficiali di gara ma non alle telecamere. Chivu sarà certamente squalificato, ma chi risarcisce il Bari?
Serie A - Sedicesima giornata (12/12/2010)
In Roma-Bari i giallorossi passano in vantaggio con un gol di Juan che si trova in netto fuorigioco.
Serie A - Quindicesima giornata (5/12/2010)
In Catania-Juventus Quagliarella segna, ma né arbitro né guardialinee si accorgono che la palla ha superato abbondantemente la linea di porta.
Champions League - Quarta giornata (3/11/2010)
In Milan-Real Madrid Inzaghi segna il suo secondo gol partendo in netta posizione di offside. Il guardialinee è tratto in inganno dal fatto che Inzaghi è l'uomo più vicino di una linea di attaccanti-difensori perfettamente regolare, ma in diagonale rispetto alle linee del campo.
Serie A - Ottava giornata (24/10/2010)
In Bologna-Juventus Krasic cade in area senza essere toccato da nessuno. Arbitro e guardialinee sono tratti in inganno e viene assegnato il penalty (poi parato da Viviano). Con la moviola istantanea Krasic sarebbe stato ammonito per simulazione e non si sarebbe corso il rischio di falsare una partita (sventato solo dalla prodezza del portiere bolognese). Invece così l'errore ricadrà anche sulla partita successiva, perché Krasic potrebbe essere squalificato. (aggiornamento: Krasic è stato effettivamente squalificato per due giornate).
Champions League - Terza giornata (20/10/2010)
In Twente-Werder i padroni di casa passano in vantaggio con un gol viziato da un triplice fuorigioco, ovvero una posizione irregolare dapprima del giocatore che serve l'assist al marcatore, a sua volta in fuorigioco; il primo va poi a disturbare il portiere sulla linea di porta. Guardialinee assopito?
Serie A - Sesta giornata (3/10/2010)
In Genoa-Bari Toni stoppa il pallone con le due braccia tese favorendo un compagno che va a segnare una rete.
Serie A - Quarta giornata (23/9/2010)
In Brescia-Roma l'arbitro assegna un rigore a favore del Brescia per un intervento di Mexes che era chiaramente sul pallone. Inoltre lo ammonisce per la seconda volta ed è costretto ad espellerlo. Pochi minuti dopo nell'area bresciana un difensore del Brescia compie una parata con le braccia alte e l'arbitro non rileva nulla. Ambedue gli episodi sono chiaramente decifrabili grazie alle riprese rallentate.
In Catania-Cesena il difensore catanese Potenza allarga platealmente un braccio e con questo ferma un cross di un attaccante cesenate, ben dentro l'area.
Serie A - Terza giornata (19/9/2010)
Nel primo tempo di Cesena-Lecce è avvenuto un errore di identificazione di un giocatore. Nagatomo ha commesso un fallo da ammonizione, ma il provvedimento è stato inflitto a Colucci, che essendo già stato ammonito in precedenza è stato espulso. La moviola avrebbe riparato il danno facilmente, in pochi secondi. Invece il gioco è rimasto fermo per diversi minuti ed è stata perpetrata un'ingiustizia.
In Roma-Bologna il giallorosso Mexes ha commesso un netto fallo di mano in area. L'arbitro non l'ha visto, ma le immagini televisive rivelano l'infrazione in modo molto chiaro e inequivocabile.
Champions League - Prima giornata (14/9/2010)
In Manchester United-Rangers Glasgow non visto un reiterato nettissimo fallo di mano in area da parte di un giocatore dei Rangers sdraiato a terra, nei minuti di recupero. Evviva gli arbitri di porta!
Serie A - Seconda giornata (11-12/9/2010)
In Cesena-Milan vengono annullati due gol a Pato. Nel primo caso per un fuorigioco inesistente, nel secondo per un controllo di spalla (regolare) che l'arbitro dalla sua posizione ha mal giudicato (ma l'assistente aveva visto bene, e con l'instant replay a disposizione avrebbe certamente invitato l'arbitro a farvi ricorso).
In Juventus-Sampdoria vengono convalidati ben due gol dei padroni di casa realizzati in evidente posizione di fuorigioco da Pepe e Quagliarella. Il replay non lascia spazio a dubbi. Nel primo caso Pepe era addirittura aggrappato ad un palo. Quello che probabilmente arbitro e assistente non hanno visto, è che prima di Pepe ha toccato il pallone Quagliarella. Il replay da dietro la porta lo evidenzia chiaramente.
In Lecce-Fiorentina viene annullato un gol regolare a Krøldrup, della Fiorentina. Il viola era in posizione chiaramente regolare al momento del passaggio del compagno.
Serie A - Prima giornata (29/8/2010)
In Fiorentina-Napoli, l'assistente induce l'arbitro a convalidare un gol di Lavezzi. Almeno uno dei replay chiarisce inequivocabilmente che il pallone dopo aver colpito la parte bassa della traversa è rimbalzato esattamente sulla linea di porta.